UNICREDIT E MASTERCARD: DONATI OLTRE 500MILA PASTI SCOLASTICI

UNICREDIT E MASTERCARD: DONATI OLTRE 500MILA PASTI SCOLASTICI

A partire da lunedì 3 dicembre, i clienti di UniCredit e buddybank possessori di carte di credito, debito o prepagata Mastercard, hanno la possibilità di effettuare donazioni a favore del programma “Pasti Scolastici” del World Food Programme (WFP) delle Nazioni Unite grazie alla piattaforma di donazione online integrata.

La piattaforma consente di effettuare donazioni automatiche e ricorrenti attraverso una registrazione online, sostenendo così il WFP ogni volta che si completa un acquisto. In occasione del lancio, UniCredit – tramite la sua Fondazione – e Mastercard hanno realizzato una donazione iniziale di 500mila pasti scolastici per supportare l’obiettivo di donazione di 1 milione di pasti nei primi mesi dal lancio.

Questa importante collaborazione tra UniCredit e Mastercard è in linea con l’obiettivo della banca di realizzare attività di social responsibility sempre più innovative. L’iniziativa è stata realizzata grazie all’esperienza del WFP delle Nazioni Unite, alla leadership tecnologica a livello globale di Mastercard e ai progetti di responsabilità sociale di UniCredit.

L’obiettivo del Programma Pasti Scolastici del WFP è fornire pasti nutrienti, distribuiti giornalmente ai bambini nelle scuole di Paesi bisognosi e supportarne l’istruzione e lo sviluppo.

« Mastercard ha una lunga tradizione nel mettere al centro del proprio brand e del proprio business il fatto di far bene il proprio lavoro per far del bene. Questa nuova iniziativa, con i nostri partner e amici di UniCredit, ci aiuterà a integrare l’obiettivo di far del bene nelle azioni di ogni giorno, usando innovazioni semplici e sicure, accessibili a tutti», ha sottolineato Javier Perez, Presidente di Mastercard Europe.

Il Programma Pasti Scolastici del WFP è un’iniziativa supportata a livello globale da Mastercard per raggiungere cinque degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, al fine di invertire la spirale della fame e della povertà. Mastercard, attraverso le sue esperienze tecnologiche e l’innovazione digitale, lavora insieme al WFP dal 2012 per realizzare progetti innovativi volti alla creazione di un mondo oltre la fame. Il Programma Pasti Scolastici del WFP si concentra sulla capacità dei pasti a scuola di operare un potenziale cambiamento, che favorisca il miglioramento della salute e delle condizioni dei bambini, il loro sviluppo cognitivo e intellettivo, l’accesso all’istruzione e una possibilità di guadagno nel futuro.

L’attivazione della donazione è semplice: i titolari, registrandosi alla piattaforma, potranno attivare le donazioni ricorrenti, decidendo l’importo di ogni singola donazione – a partire da un minimo di 20 centesimi di euro – e il limite mensile. Dopo la registrazione e la configurazione dell’account, si attiverà il meccanismo di donazione automatica per ogni transazione effettuata, entro il limite mensile (inizialmente di cinque euro al mese, modificabile tramite il sito web). Per ogni acquisto fisico e online effettuato, i donatori contribuiranno alla causa del WFP con l’importo della donazione prescelto.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata.